Sport

Agamenone, orgoglio del CT Lecce, perde con Sinner in semifinale

Franco Agamenone, italo – argentino del Circolo Tennis Lecce, rivelazione in Croazia nel torneo ATP 250 di Umago, si arrende in semifinale a Jannik Sinner che fa suo questo derby azzurro e conquista la sua settima finale in carriera, la prima del 2022 e adesso deve affrontare Carlos Alcaraz in una finale che si presenta bella e imprevedibile.

Agamenone continua a far sventolare fiera la bandiera del Circolo Tennis “Mario Stasi” di Lecce che lo ringrazia con un post sulla pagina ufficiale Facebook scrivendo:

“È passato quasi un anno da quel 28 Agosto quando hai vinto il tuo primo ATP Challenger, allora eri ancora intorno al numero 300 del ranking ATP.

Tempo e lavoro per arrivare fino a qualche ora fa quando, partendo dalle qualificazioni, sei arrivato ad affrontare il giocatore numero 10 del mondo e ti sei avvicinato alle prime 100 posizioni della classifica, al termine di un bel torneo dove sei stato apprezzato da tanti.

Resta l’amaro di ogni sconfitta, ma anche (e soprattutto) la soddisfazione dei risultati, da cui ripartire per continuare e per andare sempre meglio.

Resta il fatto che, ancora una volta, hai portato il nostro nome ed i nostri colori ad essere ancora più conosciuti nel mondo del grande tennis.

Avanti Franco!”

Articoli correlati

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio