Sport

V.Francavilla, si parte in ritiro il 29 luglio non più il 27

Inizialmente il ritiro della Virtus Francavilla era stato programmato dal 27 luglio al 10 agosto, poi è stato deciso di spostarlo di due giorni, si parte il 29 luglio e si torna a casa il 13 agosto.

Destinazione Calabria, Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza.

Tutto il team biancoazzurro alloggerà all’hotel “La Fattoria” a Moccone di Camigliatello, complesso turistico della famiglia Parrilla situato a circa 4 km dalla comunità montana e si allenerà al Campo Sportivo “Pietro Parrilla”.

La squadra, quindi, agli ordini di Antonio Calabro ma anche del preparatore atletico Pasquale Sepe continua ad allenarsi alla Nuovarredo Arena ed ovviamente soffre il clima rovente che si è abbattuto in questi giorni nel Salento, ciò nonostante però fino a questo momento si può dire, che i primi sforzi sono ben ripagati da una condizionare fisica sufficiente che ha permesso di ben figurare contro il Lecce di Baroni, perché nonostante la sconfitta rimediata, di misura per uno a zero, gli imperiali non sono sembrati una squadra di due categorie inferiori rispetto alla squadra di serie A.

In Calabria si potrà lavorare con una condizione climatica differente, in montagna il clima è sempre più mite e la sera fresco e quindi la preparazione fisica subirà un’accelerata.

Due giorni ancora nel Salento e poi si va in montagna per posare la pietra miliare sulla via della nuova stagione agonistica.

Articoli correlati

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi