Sport

Serie D, il Nardò inizia la preparazione. Casarano: tre volti nuovi

A Nardò è iniziata ufficialmente la nuova stagione calcistica. Primo giorno di scuola, quello di lunedì pomeriggio, per i granata che, agli ordini di mister Ragno, si sono ritrovati tutti insieme per i primi  sforzi atletici e le prima nozioni tattiche. Al “Giovanni Paolo II” la comitiva del Toro ha così ricevuto l’abbraccio della città ai nuovi protagonisti e a tutti coloro che “ruoteranno” intorno alla casacca Granata.

Il lavoro del gruppo proseguirà tutti i giorni, fino a venerdì, giornata nella quale é prevista la partenza per il ritiro di San Giovanni Rotondo.

A Casarano, invece, tiene banco il calciomercato. Nelle scorse ore la società si è scatenata. Prima ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Manuel Cannavaro. Classe 2002, napoletano doc, Cannavaro è una mezzala fisica con la propensione all’inserimento. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha vestito la maglia del Taranto nella scorsa stagione in Serie C collezionando 9 presenze. Subito dopo è arrivata la notizia dell’arrivo di Alessandro Barbetta: centrale difensivo, classe 2003 che si può disimpegnare con disinvoltura anche nella posizione di terzino destro. Originario di Reggio Emilia è reduce da una stagione in Serie D, dove ha indossato la casacca della Gelbison, con cui ha collezionato ben 33 partite, saltando appena tre sfide della formazione lucana con cui ha conquistato la promozione in Serie C.

Nella giornata di domenica la dirigenza rossoblu aveva annunciato anche l’acquisto dell’attaccante Pablo Burzio, classe ’92, reduce dall’esperienza in Serie C al Potenza.

Articoli correlati

Un rigore di Maniero decide la sfida Avellino-Virtus Francavilla

Redazione

Un messaggio sulla porta 15 del Via del Mare, subito rimosso: “Meluso vattene”

Redazione

Dopo Turchetta, ok Perucchini

Redazione

Nardoni: “Userò il bastone”. Salvo Maiuri

Redazione

Lecce, per ora solo interrogativi e scadenze

Redazione

“Caro Pellè, portami in Cina”: appello di un concittadino che chiede lavoro

Redazione