Sport

Lecce pressa per Di Francesco. Gargiulo e Simic ceduti a titolo definitivo

LECCE – (t.d.g.) In mattinata è arrivata un’ufficialità: la cessione a titolo definitivo di Lorenco Simic all’Ascoli. Alla fine l’operazione si è conclusa e il difensore vestirà il bianconero dei marchigiani.

E dopo qualche ora pure quella per la cessione di Gargiulo a titolo definitivo al Modena.

Riportato in Italia dal Lecce, lo scorso gennaio, aveva firmato con il club giallorosso un contratto fino al 2024 con opzione per l’anno successivo.

La sua avventura si è interrotta dopo pochi mesi. Il giocatore nato a Spalato non ha evidentemente convinto e non è rientrato nel progetto tecnico della stagione che si aprirà ufficialmente il 5 agosto. Con il Lecce solo 7 presenze.

Per il mercato in entrata il Lecce resta sempre sulla pista che porta a Federico Di Francesco. L’esterno offensivo di proprietà della Spal potrebbe giocare nel Lecce. Ai ferraresi potrebbe finire Zan Majer e ritroverebbe così tre suoi compagni di squadra nel Lecce: Mancosu, Meccariello e La Mantia.

La Spal non sembra interessata almeno per il momento a contropartite tecniche ed è ferma sulla posizione di partenza: Di Francesco parte, ma l’Empoli vuole incassare tra i due e i tre milioni di euro. Il calciatore vuole la Serie A, la Spal non ha intenzione di trattenerlo , ma se ne priverà solo alle sue condizioni.

Per la squadra Primavera si registra un altro arrivo: si tratta di Patrick Dorgu prelevato dal  Nordsjaelland. È un terzino sinistro danese classe 2004, che  sarà impiegato con la formazione Primavera 1 allenata da Coppitelli.

Infine, d’intesa con il Palermo e il giocatore, il club giallorosso ha chiuso il rapporto con Felici: risoluzione consensuale del  contratto.

 

 

Articoli correlati

Taranto, ecco Capone, un altro giovane per il centrocampo. Oggi test con il Pontano

Redazione

Lecce, calciomercato: preso Marco Mancosu

Redazione

Lecce-Pisa questa sera su TeleRama alle 21.15

Redazione

Lecce, la settimana dei giallorossi “azzurri”. E Baschirotto diventa anche un panino

Redazione

Primavera 1, Lecce-Hellas Verona 2-1: i giallorossi tornano alla vittoria

Redazione

V. Francavilla, mercato in fermento: in arrivo un portiere dal Milan?

Redazione