LECCE – Dopo la prima serata, quella di venerdì 15, con le nuove regole estive per i locali leccesi, i titolari sono su tutte le furie. “Una movida interrotta e strade deserte” denunciano. E pubblicano sui social un foto-confronto con il centro di Bari e un articolo di Repubblica che parla del pienone di turisti e di strutture sold out nel capoluogo di regione.
Ricordiamo le regole in vigore a Lecce dal 15 luglio e fino al 30 settembre, con esclusione dei giorni 14, 15, 24, 25 e 26 agosto 2022: si dispone la chiusura anticipata alle 2 del mattino e il divieto da mezzanotte di emettere musica e suoni all’esterno dei locali e, per gli artisti di strada, il divieto di utilizzo, a partire dalle ore 23, di amplificatore e percussioni.
Intanto, anche il comune di Porto Cesareo ha emesso un’ordinanza:
la musica all’interno degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e nelle strutture assimilate è consentita nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sino alle ore 1.30;
all’esterno degli esercizi pubblici, in aree concesse da regolamento, è consentita nelle sole giornate di venerdì, sabato e domenica sino all’una di notte con esclusione della settimana di ferragosto (dal 10 al 16) in cui è consentita tutti i giorni fino all’una.