Italia Beach Soccer organizza ogni anno l’International Beach Soccer Tour, di cui è responsabile Maurizio Iorio ex calciatore che ha vestito le maglie di Roma, Inter, Torino, Verona, intervenuto all’Open Space di Lecce insieme all’assessore allo Sport Paolo Foresio, per presentare l’evento che si terrà a San Cataldo.
La tappa di Lecce si chiama Torneo International Beach Soccer “Città di Lecce” e vedrà in campo una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Gambia. Fra gli italiani ci saranno nomi del calibro di Angelo Di Livio, David Di Michele, Nicola Le Grottaglie, Gennaro Del Vecchio e Antonio Chimenti.
Sabato, dalle 16,30 alle 18,30 si giocheranno le semifinali e domenica, alla stessa ora, le finali e le premiazioni. Le gare si giocheranno nella Lecce Beach Arena di San Cataldo
Una “chicca” è in programma domenica mattina alle 10 quando si giocherà una partita speciale tra le All Stars del Lecce Calcio, tra i quali ci saranno Giacomazzi e Chevanton, che affronterà una selezione Mundial.