Attualità

Santa Cesarea Terme, i consiglieri scrivono al Prefetto: si nomini in giunta una donna

SANTA CESAREA TERME- I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare del Movimento Regione Salento Maria Corvaglia, Sergio De Notarpietro e Ivan Maschio assieme al consigliere dell’opposizione Francesco Elia hanno deciso di scrivere  al Prefetto e alla Consigliera di Parità della provincia di Lecce per chiedere il ripristino della composizione numerica della Giunta, attraverso la nomina di un assessore donna.

Il tutto avviene a distanza di due anni di continui solleciti a cui non è stato dato seguito, così come previsto dall’ articolo 1 comma 137 del L.54/2014 relativo alla rappresentatività di Genere nelle Giunte dei comuni.

“Si ricordi -scrivono- la decisione del Tar Lecce del 2013 con cui venne annullato il decreto sindacale, con cui era stata nominata la nuova giunta di Santa Cesarea Terme formata da soli uomini, e con l’invito all’amministrazione di porre rimedio alla grave violazione. A questo seguì -continuano- anche la decisione del Consiglio di Stato che condivise   l’impostazione del Tar”.

Articoli correlati

Il gruppo Ladisa protagonista nell’ editoria nazionale

Redazione

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Voli, Pagliaro: “Aeroporto del Salento umiliato, tutto per Bari”

Redazione

Arte e cultura nella missione della Banca Popolare Pugliese: al Politeama mostra e concerto

Antonio Greco

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione

Disservizi al Fazzi? La replica del direttore: “Assistenza garantita, Ginecologia-Ostetricia è un’eccellenza“

Antonio Greco