Sport

Taranto, sei volti nuovi in poche ore. Stabilito il programma delle amichevoli

Nicola Dionisio lo aveva fatto capire di avere le idee chiare e anche dei colpi già in canna pronti ad esplodere, ha atteso la presentazione di mister Nello Di Costanzo e poi ha iniziato a svelare i volti del nuovo Taranto.

In poche ore ha messo sul tavolo il lavoro che da giorni svolgeva sottotraccia e sono state ufficializzate ben sei operazioni: l’arrivo dei portieri Alessio Martorel classe 2000 e Giorgio Caputo classe 2005, l’esterno d’attacco Stefano D’Egidio, classe 96, la conferma di Valerio Labriola in prestito dal Napoli e l’acquisizione dei due attaccanti Giuseppe La Monica, classe 2001 e Michele Guida classe ’98.

Il nuovo Taranto prende forma. Si attende di conoscere la decisione per i calciatori in rosa la scorsa stagione: Marsili e Diaby potrebbero diventare il fulcro della nuova stagione, il diesse proverà a trattenere Giovinco e Saraniti.

Il resto al momento è un rebus anche se potrebbe arrivare un altro portiere più esperto in modo da far crescere il nuovo arrivato Caputo senza patemi. Circolano i nomi di Sposito di proprietà dell’Empoli e di Casadei della Ternana.

Ovviamente il mercato è lungo e c’è tempo per operare ma sembra che Di Costanzo abbia chiesto per il 20 luglio, primo giorno di ritiro di Sturno, di aver gran parte della squadra ultimata; il Taranto rimarrà in Irpinia fino al 4 agosto e sono state già pianificate le uscite amichevoli, si giocheranno tutte alle 17:30 e tutte alla stadio il Castagneto di Sturno, Il 25 luglio con la Rappresentativa Irpinia; 28 luglio con Equipe Campania, il 31 con la Puteolana, il 4 agosto con l’Afragolese

Articoli correlati

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione