Sport

Virtus Francavilla, mercato arguto, Pierno ciliegina sulla torta. Risoluzione con Nobile

La Virtus Francavilla ha le idee chiare, lo dimostra la trattativa con il Lecce che ha portato al rinnovo del prestito di Roberto Pierno.

Il laterale destro originario di Bari ha solo 21 anni ma ha già l’esperienza giusta per essere considerato al pari di un over e quindi può dare alla squadra quel quid in più che serve per avere autorevolezza in campo. Nella scorsa stagione con la maglia biancazzurra è sceso in campo 30 volte in campionato, mettendo a segno 3 gol e 6 assist, più due presenze nei playoff e due in Coppa Italia. Catanzaro, Messina e Campobasso le sue “vittime” tutti alla Nuovarredo Arena i suoi gol, davanti al suo pubblico.

Ha dimostrato di essere capace di coprire tutta la fascia di competenza con forza, coraggio e lucidità ed un’ottima propensione al cross; inoltre, grazie alla sua corsa riesce ad incunearsi con inserimenti che diventano velenosi. Già al Catanzaro con mister Antonio Calabro, destro naturale, anche se calcia pure di sinistro, ha la possibilità di esplodere definitivamente convincendo gli operatori di mercato che può ambire al salto di categoria, il Lecce lo ha ceduto ancora una volta in prestito, segnale che crede nelle sue potenzialità.

Dunque, lo scacchiere di Calabro inizia veramente a prendere forma anche se c’è ancora tanto da lavorare.

Dopo aver rinnovato i contratti di Cosimo Patierno e il difensore Mirko Miceli fino al 2024 quello di Pierno rappresenta un punto esclamativo sulla linea che Antonazzo e Fracchiolla hanno deciso di sposare. Inoltre, al momento sono arrivati Alessio Lo Duca, centrocampista classe 2003, Michele Avella portiere del 2000, il difensore centrale Daniele Solcia, classe 2001 e il centrocampista diciottenne Tommaso Di Marco.

Sono stati ceduti Mario Prezioso all’Ancona e Gabriele Ingrosso al Pordenone, poi è stato trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con Tommaso Emmanuele Nobile e sembrano sul piede di partenza Luigi Gianfreda e Fabio Delvino.

Articoli correlati

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, prima Avellino e poi tour de force

Mario Vecchio

Lecce, la mentalità può fare la differenza

Mario Vecchio

Casarano – Cerignola partita amarcord per Malcore

Mario Vecchio