Sanità

“Palese mina la credibilità di medici e infermieri del Pronto Soccorso”

“Le dichiarazioni rese dall’assessore Palese, oserei dire ” da quattro amici al bar”, sono infelici e dannose perché da un lato, minano la credibilità professionale dei medici e di tutto il personale sanitario del Pronto Soccorso, dall’altro giungono in un momento complicato in cui le criticità si assommano, stante anche la fine dell’emergenza sanitaria disposta dal Governo nazionale nonostante la recrudescenza della variante  Omicron 5″. E’ quanto afferma il consigliere regionale Antonio Gabellone che replica a muso duro alle dichiarazioni rilasciate da Palese  che nei giorni scorsi ha attaccato frontalmente il primario di Pronto Soccorso: “Se il dottor Fracella ‘si mettesse in aspettativa o andasse in pensione probabilmente nella Asl di Lecce ci sarebbe qualche problema in meno”. Frase al cianuro che ha innescato una valanga di polemiche.
“La stagione estiva e l’aumento della popolazione richiedono una migliore programmazione e organizzazione sanitaria che sia in grado di arginare lo stato emergenziale che vivono i Pronto Soccorso. Ed è per questo – ribadisce Gabellone – che le dichiarazioni dell’assessore Palese ci lasciano alquanto esterrefatti. Da parte di Fratelli D’Italia, oltre che a livello personale, non posso non manifestare piena e sentita solidarietà a tutto il personale sanitario, in particolare al Primario Fracella per il lavoro che quotidianamente svolge”.

“È evidente – conclude Gabellone – che non sarebbe male se fosse proprio l’Assessore Palese a mettersi in aspettativa per far sì che i problemi denunciati si risolvano in maniera appropriata e non innescando polemiche e ulteriori difficoltà di cui sicuramente non si ha bisogno”.

Articoli correlati

Ospedale di Scorrano, il comitato territoriale spontaneo: “pronti all’esposto alla Corte dei Conti”

Redazione

La giornata mondiale del cuore: prevenzione in primo piano

Redazione

L’Opi di Brindisi contro la delibera regionale delle Rsa

Andrea Contaldi

Sindacati contro i trasferimenti al “Perrino”

Andrea Contaldi

Ospedale “Ferrari”, FdI: “nessun potenziamento, da Emiliano solo bugie”

Redazione

Ricerca e solidarietà: a Taranto torna il “Pigiama run”

Redazione