EventiSport

Lecce, Hjulmand “raffreddato”. Baroni lo coccola

FOLGARIA (Trento) – (t.d.g.) Morten Hjulmand al centro del Lecce. Il centrocampista danese è il punto di riferimento del centrocampo di Baroni. Il giocatore, che sembrava dovesse partire subito dopo il campionato è ancora in maglia giallorossa.

L’Inter, il Torino, forse pure la Juventus ci hanno fatto un pensierino, ma a quanto pare proposte vere e proprie non ne sono arrivate.

E Morten non si è illuso più di tanto. Dal ritiro della Nazionale danese, che questa estate gli ha aperto per la prima volta le porte, fu abbastanza chiaro. Incalzato dai giornalisti in conferenza stampa il centrocampista del Lecce ha parlato del suo futuro. “È a Lecce – ha detto -, il mio contratto dice che vestirò la maglia giallorossa per altre due stagioni”.

Il giocatore danese, arrivato in giallorosso nel gennaio del 2021, prelevato dalla squadra austriaca dell’Admira Wacker, è finito nel mirino di diversi club, non solo italiani. In Italia pare che l’Inter lo tenga d’occhio. Ma sulle sue tracce, secondo alcuni organi di stampa danesi, c’è pure la Juventus, a fari spenti. Che sta cercando di rinforzare il proprio centrocampo.

Forse Hjulmand potrebbe essere un’idea per il uturo. Magari vorranno vedere qual è il suo impatto con il massimo campionato di calcio italiano. Un profilo di prospettiva, quello di Hjulmand, 22 anni, che in Serie B ha dimostrato di essersi integrato perfettamente con il calcio italiano, almeno quello di Serie B.

Intanto le vacanze estive sono finite, il ritiro pre campionato è iniziato, e Hjulmand è ancora lì. Non significa che sia stato tolto dal mercato. Corvino è stato chiaro in diverse occasioni e le indicazioni della società sono sempre valide. “Nessuno è incedibile”. Corvino e Trinchera sono pronti a sostituire il danese in caso di partenza. In rosa c’è Blin che può giocare in quella posizione e Baroni in allenamento lo contrappone quasi sempre al danese. Ma Blin da solo non basta. Il francese, tuttavia, ha una discreta esperienza, accumulata nel massimo campionato francese, da mettere a disposizione della compagine leccese. In attesa di nuovi colpi dal mercato.

Articoli correlati

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio