Cronaca

I ladri tornano sul luogo del delitto e incendiano un altro appartamento

PRESICCE ACQUARICA – Nella notte tra sabato e domenica, dei ladri maldestri erano entrati in un appartamento di Presicce Acquarica e avevano tentato, usando la fiamma ossidrica, di rubare la cassaforte. Avendo fallito, hanno poi ripiegato sul furto di alcuni gioielli e, non contenti, hanno dato fuoco all’abitazione che si trova al piano terra di una bifamiliare in via Cesare Battisti.

Due notti dopo, ci hanno riprovato o comunque quel che è certo è che sono tornati nello stesso stabile e hanno di nuovo appiccato il fuoco, ma stavolta nell’appartamento al primo piano.

Pochi minuti prima delle 2,00 del mattino, sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Tricase e Gallipoli, un supporto con autobotte e un mezzo provvisto di autorespiratori di riserva per gli operatori. Giunti sul posto, i pompieri si sono ritrovati di fronte a un incendio generalizzato con l’intero piano interessato dalle fiamme. Una volta all’interno dell’abitazione, hanno intercettato lìorigine del rogo e provveduto spegnerlo. Al momento sono in corso accertamenti approfonditi, ma non c’è dubbio sulla natura dolosa dell’incendio.

In casa non c’era nessuno, ora come due notti prima. Al piano terra abita infatti una donna che si trova fuori. E l’abitazione al primo piano è della figlia che al momento non vive lì. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Si cercano due persone che sarebbero state viste fuggire a bordo di un’auto.

https://www.youtube.com/watch?v=LAZmZv7h2KA

 

 

Articoli correlati

Paura a Botrugno, in fiamme l’auto dell’Assessore Macculi

Redazione

Ecotassa, nuovo scontro Nicastro-Perrone. Leo: “Promuoveremo azione collettiva”

Redazione

In fiamme un’auto in via Vecchia Surbo

Redazione

Ex Ilva, aggredito sindacalista: ad attenderlo un uomo incappucciato

Redazione

Università e veleni, Laforgia al contrattacco

Redazione

Riforma concessioni stabilimenti, Federbalneari: In Puglia si vuole bloccare

Redazione