Cronaca

Droga e guida in stato di ebbrezza: raffica di denunce e patenti ritirate

TRICASE – Imponente operazione di controllo del territorio nei giorni scorsi da parte dei carabinieri della compagnia di Tricase che hanno potuto contare anche sul supporto di un’unità aerea del 6° nucleo elicotteri dei militari di Bari palese, un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione di reati in genere, sono state diverse le persone denunciate. Impiegati complessivamente 25 militari, 1 elicottero, 10 automezzi.

Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è finito nei guai un 59enne che dopo una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 3,50 grammi di cocaina e 1,20 grammi di eroina, oltre che un bilancino di precisione perfettamente funzionante; denuncia anche per un 24enne nella cui abitazione sono stati rinvenuti quasi 13 grammi di stupefacente tra cocaina, marijuana e hascish conservata all’interno di alcuni barattoli.

Intensa anche l’attività di controllo su strada. Due le patenti di guida ritirate e le autovetture sottoposte a fermo amministrativo ai danni di un 41enne e di un 50enne, quest’ultimo con un tasso alcolemico rilevato dall’etilometro pari a sei volte il consentito. Infine a Salve è stato denunciato un 58enne perchè all’interno di un esercizio pubblico, in evidente stato di ubriachezza, minacciava e infastidiva i clienti con un coltello a serramanico. I carabinieri giunti sul posto sono riusciti a disarmarlo prima che qualcuno potesse restare ferito.

Complessivamente sono stati 25 i controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari, 124 gli automezzi controllati, 104 le persone identificate.

Articoli correlati

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione