Attualità

“Premio Isabella”: speciali riconoscimenti ad otto eccellenze

LECCE – Domenica sera la suggestiva cornice di San Francesco della Scarpa a Lecce è ritornata a vivere. Inaspettato sold out per la prima edizione del “Premio Isabella” le Incredibili Eccellenze, evento ideato dall’associazione “Giubbe Verdi – Compagnia Salento” presieduta da Gianluca Calò.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Lecce e interamente finanziato dai volontari delle Giubbe Verdi e dalla bontà di imprenditori locali sensibili a manifestazioni di carattere sociale.

Premio adf otto personalità (Luisa Rizzo, Gabriel Leo, Grazia Turco, Riccardo Cesano, Paolo Paladini, Vincenzo Rubàno, Adriano Bolognese e Chiara Rotundo) che partendo da una condizione di disabilità, si sono contraddistinti nel campo dello sport, della cultura e del lavoro, dando dimostrazione di quanta forza, tenacia e determinazione si può avere nella vita.

Protagonisti indiscussi della serata i ragazzi speciali della O.D.V. che in maniera egregia hanno ricoperto mansioni quali: servizio d’ordine, accoglienza di pubblico e ospiti, consegna dei premi e catering, fino ad arrivare alla presentatrice (affiancata da una vulcanica Enrica Frassanito) Chiara Rotundo appartenente allo staff organizzativo della manifestazione e in procinto di specializzarsi in Scienze della Comunicazione Pubblica e Istituzionale presso l’Università del Salento.

Lo start dell’emozionante serata ha visto il cantante Fabio Pati esibirsi per la prima volta dal vivo con il suo inedito “Ricominciare da me”.

Sul palco si sono susseguiti inoltre diversi artisti: un dinamico Piero Ciakky con il suo cabaret, la neo eletta Miss Mondo Italia la bellissima Rebecca Arnone; il giornalista Marco Renna poi, ha intervistato la Madrina della serata l’Avvocato di fama internazionale Annamaria Bernardini De Pace.

In scena anche la danza, con il balletto a cura degli artisti di SCENA MUTA di Ivan Raganato, coreografia di Sophie Guida e la toccante lettura a cura di Massimo Colazzo della poesia “Tu ed io” di Carmelina Serio.

L’intero gruppo, realizzando questa incredibile serata che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i presenti, ha dato dimostrazione concreta di quanto l’unione fa davvero la differenza.

Articoli correlati

ANCE: un albero di Natale per le vittime del lavoro

Redazione

Covid, il Ministero alle regioni: prepararsi all’autunno con posti letto e scorte

Redazione

Schittulli: la Regione investa in salute e non in malattia

Redazione

Gial Plast, i lavoratori licenziati “per mafia” annunciano un nuovo sit in

Redazione

“Illegittima iscrizione alla Gestione Separata”, avvocati dichiarano guerra all’Inps, al via una petizione

Redazione

Covid, Usca sovraccariche: l’assistenza passa ai medici di base

Redazione