Cronaca

Roghi ovunque: il fumo provoca un incidente sulla 274. E bruciano due pinete

SALENTO – Un tamponamento con ogni probabilità causato dalla scarsissima visibilità poiché la carreggiata era completamente invasa dal fumo. È successo dopo le 14,00 sulla 274 Gallipoli-Santa Maria di Leuca. La collisione è avvenuta tra un camion e un’auto, una Ford Kuga, e il mezzo pesante, in seguito all’urto, è finito nella scarpata. Feriti, ma non in modo grave, gli occupanti dei mezzi. Sono intervenuti, oltre ai carabinieri e alla Protezione civile, anche i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo di sterpaglie che generava il denso fumo.

Nel tratto tra Acquarica e Presicce, la strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

 

 

 

 

Nelle stesse ore e fino a sera, due incendi hanno divorato altrettante pinete. Diverse squadre di vigili del fuoco e Protezione civile, tre mezzi aerei tutti coordinati dai DOS -direttori delle operazioni di spegnimento- dei VVF hanno lavorato per domare il primo rogo, sulla Maglie Cutrofiano. Il secondo incendio di pineta è in località Stigliano di Carpignano Salentino, parco di Santa Marina.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione