Cultura

A Porto Cesareo brillano le eccellenze mediterranee

PORTO CESAREO- Cerimonia di premiazione della VI edizione del Festival “Virtù e conoscenza”, un Alto Riconoscimento “a chi con il suo ingegno, il suo talento e la sua opera meritoria ha dato lustro alla terra salentina e mediterranea”. L’evento andato in scena in Piazzale Nazario Sauro a Porto Cesareo, ideato da Cosimo Damiano Arnesano è stato organizzato dall’Associazione MediterraneaMente, d’intesa con il Comune di Porto Cesareo e l’Istituto Bachelet di Copertino.

La serata è stata condotta da Fabiana Pacella e Francesco Vitulano, ed i presenti hanno potuto godere degli interventi musicali curati dall’Ensemble “Euphonic”, con il direttore il maestro Joele Micelli. Ospiti i Malvax, Alex Zuccaro, Francesco Arnesano e Lara Carrozzo, special guest Matteo Faustini.

Hanno ricevuto l’ambito premio Karim Abdallah, Isabelle Oztasciyan Bernardiniper la sezione Mare Nostrum, Pietro Cum, Giuseppe Maino, Samuele Cannas, Naouel Abdellatif Mami, Abdul Rahim Mourad per la sezione speciale Mare Nostrum, Don Antonio Coluccia per la sezione Messapia, Lara Ferrari sezione Scalo di Furno, Francesco Giorgino sezione Japigia, Antonio Mazzarella premio alle Memoria, Antonio Mogavero sezione Ebe. Una bella serata all’insegna del merito in riva ad uno dei mari più belli del Salento.

Articoli correlati

Unisalento, in 10 anni tasse triplicate. Lo dice il dossier UDU

Redazione

“Imparate dal Sud, lezioni di sviluppo all’Italia”, il nuovo libro di Lino Patruno

Redazione

Paradosso “buona scuola”: gli alunni fanno l’appello, assenti i Professori

Redazione

Le corti di Borgagne rivivono a mezzanotte

Redazione

Dams e Conservatorio insieme, l’Università sempre più vicina all’arte

Redazione

Lettere d’amore, la scrittura che fa il carcere sociale

Redazione