Sport

Budapest, il salentino Eliseo Donno nel Campionato Europeo Ferrari Challenge 2022 Trofeo Pirelli

LECCE – Il salentino Eliseo Donno, classe 2005 originario di Corigliano d’Otranto, non ancora maggiorenne, ha tanti sogni nel cassetto. Ha solo 17 anni, ma corre sulle piste da quando ne aveva 9, e adesso è tra i 50 piloti Europei che prendono parte al Ferrari Challenge 2022 sul circuito di Hungaroring, a pochi chilometri da Budapest.

La sua partecipazione è già la realizzazione di un sogno e quello che di buono verrà sarà solo un valore aggiunto. Il terzo round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è iniziato venerdì 17 con le sessioni di prove libere, prosegue sabato con le qualifiche del Trofeo Pirelli. Domenica con il via previsto alle 9:00 e Gara 1 alle 13.30, poi a seguire Gara2; ogni gara durerà 30 minuti.

Tra gli oltre 1000 piloti che hanno partecipato alla competizione in 30 anni, Eliseo è il più giovane pilota Italiano in assoluto della stagione, che correrà nella categoria Pirelli – Pro, la più difficile.

Il weekend ungherese, terzo appuntamento del calendario di quest’anno, sarà caratterizzato da prove e gare nelle categorie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Ferrari Challenge Coppa Shell.

Articoli correlati

Il Lecce contro la Fiorentina per allontanare la crisi di risultati. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Settore giovanile US Lecce: una vittoria, una sconfitta e due pareggi

Redazione

Lecce e Frosinone, discesa libera da invertire

Tonio De Giorgi

Lecce, Torromino e Costa Ferreira in dubbio per la Juve Stabia

Redazione

Brindisi, Loiodice ci ripensa. Flora scatenato sul mercato

Redazione

Arnesano invasa da podisti e solidarietà

Redazione