Attualità

Fiumi d’acqua e corridoi allagati, la denuncia dall’ospedale di Gallipoli

GALLIPOLI – Acqua a fiumi che fuoriesce dai muri e allaga allaga stanze e corridoi. È quanto denuncia Giovanni D’Ambra della Cisal Sanità. In questo video il momento dell’allagamento.

“Ci risiamo- dicono dal sindacato- un’altra emblematica e paradossale situazione quella che si è venuta a creare nei locali del Reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli. Non bastavano i felini in pianta stabile che hanno adottato i controsoffitti del reparto (e chissà di quanti altri), ora è la volta dell’inondazione per la rottura di tubi o di sifoni dell’impianto idrico”.

Il filmato è del 9 giugno. “Questo ospedale è stato elevato al rango di “ospedale di primo livello- continua D’Ambra- pur non avendo mai avuto i requisiti di carattere generale, strutturale, tecnologico e organizzativo secondo le regole imposte dai Decreti Ministeriali. Stiamo parlando di un Ospedale, di un luogo di cura dove deve essere garantita la sicurezza di tutti i pazienti ma anche degli operatori sanitari che vi lavorano. Attendiamo risposte urgenti”.

 

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani