Sport

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra politica? Come noi nessuno in B. In A pochi”

LECCE – Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino è in tour per chiudere le prime trattative. Lo ha annunciato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che ha partecipato alla neonata associazione di commercialisti giallorossi. “Il nostro direttore è in giro per approfondire quelli che finora sono stati semplici contatti e per passare alla fase successiva a quella dello scouting – ha detto -, un  lavoro lungo e oscuro”. La linea della società è ben nota: giocatori di proprietà oppure in prestito con ingaggio basso e una formula favorevole alla società giallorossa. “È una linea che nella scorsa Serie B è stata seguita solo da noi – aggiuinge -, mentre in Serie A solo qualche società ha attuato questa politica. E rispetto all’ultima Serie A siamo più strutturati a tutti i livelli”.

CODA – In un’intervista a La Gazzetta dello Sport Coda ha ribadito di voler restare a Lecce, ma in presenza di di un'”offerta della vita” si vedrà. “Tutti i calciatori vogliono restare a Lecce e i motivi sono diversi – ribadisce Sticchi Damiani -, vedremo cosa accadrà per Coda, ma ci fanno piacere le sue parole”.

Un campionato che partirà già a metà agosto e che osserverà una lunga sosta per i mondiali in Qatar. “Dovremo essere pronti ad affrontare questo lungo periodo di stop – continua -, ci penserà il nostro staff tecnico a programmare il lavoro in quel periodo”.

Qualche giorno fa la presentazione delle maglie che pare abbiano riscosso molto gradimento da parte della tifoseria. “Sono contento che sia piaciuta la nostra linea sobria – aggiunge -. Io quale indosserei? Quella bianca”.

Infine sulla neonata associazione di tifosi dice: “Sono contento che il Lecce entra nel tessuto delle associazioni professionali, una bella intuizione da parte dei commercialisti che hanno voluto legare il loro ordine al sostegno della squadra. Sono sicuro che sulla scia di questa iniziativa anche altri ordini professionali faranno una scelta simile perché è bello respirare l’entusiasmo di tutti”.

Stefania Mazzotta, presidente della neonata associazione dei commercialisti giallorossi ha ricevuto in dono dal presidente la maglia di Rodriguez. “È nata con lo scopo di riunire i tifosi e organizzare degli eventi sia culturali che sportivi. Non solo cercheremo di organizzare pure le trasferte oppure delle manifestazioni di volontariato per i tifosi meno fortunati. Un’associazione che abbiamo fortemente voluto con il dottor Giuseppe Tamborrino e il collega Giovanni Santoro che sarà il vice presidente. Massimo Sarinelli il tesoriere”.

Articoli correlati

Taranto, rinforzo per la mediana: Romano ha firmato

Redazione

Virtus Francavilla, servono rinforzi dietro

Redazione

Il Lecce non brilla, ma batte il Pordenone: basta un tocco di Gargiulo

Redazione

Cosenza positivo al Covid-19: “Ho fatto il tampone di mia spontanea volontà”

Redazione

Serie C, la Virtus Francavilla vince contro il Monterosi

Tonio De Giorgi

Corvino: “Tre anni per crescere, ringiovanire e patrimonializzare”

Redazione