Eventi

Salento Book Festival: conto alla rovescia per la XII edizione

LECCE- Tutto pronto per la nuova edizione di Salento Book Festival. Si tratta della  più grande rassegna itinerante salentina legata ai libri e porta storie in piazza, tra vicoli, giardini, castelli e belvedere sul mare, ospitando alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo che presentano i propri lavori editoriali.

Il tutto avrà inizio   il prossimo 8 giugno e questa  XII edizione farà  tappa in 7 comuni della provincia di Lecce: Collepasso, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Gallipoli, Nardò, Parabita e  Tuglie. Fino ad agosto, le piazze si riempiranno quindi di storie,   racconti,  fatti di cronaca e romanzi. Tra le “protagoniste” di questa edizione anche la musica, a cui è affidata l’inaugurazione  con il musicista Antonio Castrignanò. Ma si  parla ancora di musica con il pianista Giovanni Allevi e con il giornalista Gino Castaldo. E poi ancora, tra gli ospiti della rassegna itinerante  Iva Zanicchi, Francesca Michielin e Nando Popu.

Novità dell’edizione 2022 è l’istituzione del Premio “Salento Book Festival”, consegnato non solo a scrittori ed autori ma anche a personalità del mondo della cultura, della musica, dell’arte, dello spettacolo, della solidarietà. A ricevere il premio quest’anno saranno Giovanni Allevi e Francesca Michielin. Ad Andrea Delogu, invece, sarà consegnato il Premio “BPER: Banca – Salento Book Festival”.

https://www.youtube.com/watch?v=MBe1xGIlUUk

 

 

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione

A Taranto l’atto finale di “P.R.I.A.M.O.” con l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Redazione

Fine novembre in sala: tra streghe, MMA e animali antropomorfi

Davide Pagliaro