Cronaca

Pretendeva birra e prosecco senza pagare, scatta l’arresto per un 26enne

furti nella notte a Squinzano, Carabinieri

COPERTINO – È finito in manette con le accuse di estorsione, maltrattamenti in famiglia, violenza privata, molestie e danneggiamento un 26enne di Copertino che era solito entrare nei bar del paese e pretendere di consumare senza pagare. Birra o prosecco erano le sue richieste, e quando gli esercenti si rifiutavano di servirlo, ecco che partivano le minacce: “Vengo con dei miei amici con i coltelli e vi ammazzo”.

Gli episodi, risalenti al periodo compreso tra gennaio e marzo scorsi, sono stati denunciati alle forze dell’ordine. Ad eseguire l’ordinanza di custodia in carcere disposta dal gip, i carabinieri della Tenenza di Copertino.

All’uomo, inoltre, sono contestati il danneggiamento di auto in sosta e di oggetti all’interno della casa di famiglia, minacce ai genitori e la persecuzione di una ragazza e del suo fidanzato.

Nelle prossime ore avrà luogo l’interrogatorio di garanzia.

 

Articoli correlati

Omicidio-suicidio, il giallo dell’auto non ancora trovata

Erica Fiore

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini