Attualità

Cresce il traffico crocieristico. E’ arrivata la “Costa Luminosa” nel porto di Brindisi

BRINDISI – Spettacolo da non perdere sulla banchina del molo di Costa Morena del porto di Brindisi. Poco dopo le ore 7 ha attraccato la nave Costa Luminosa della Costa Crociere. Si tratta della prima sosta stagionale nell’ambito di una mini crociera di cinque giorni partita da Savona e che si concluderà a Trieste. Dopo di che si parte con le crociere da sette giorni che toccheranno, oltre al porto di Brindisi, la Croazia, il Montenegro e la Grecia.

Costa Luminosa è una delle ammiraglie della compagnia, potendo contare su 1.130 cabine e sulla possibilità di ospitare fino a 2.800 passeggeri. All’interno il comfort certamente non manca, visto che ci sono quattro ristoranti, undici bar, tre piscine, un grande centro benessere e tantissime altre opportunità di trascorrere le ore di navigazione.

Anche in questo primo viaggio ai passeggeri è stata offerta la possibilità di visitare la città di Brindisi grazie al servizio di collegamento realizzato con gli autobus della Società Trasporti Pubblici.

Con le crociere da sette giorni, invece, i crocieristi potranno visitare, durante la sosta a Brindisi, anche le città di Ostuni, Lecce, Alberobello, Otranto e Gallipoli.

E’ evidente, però, che la città proverà a trattenere i turisti sul lungomare Regina Margherita, così come nelle visite ai due castelli, alle Colonne romane, al Monumento al Marinaio ed agli altri segni della storia presenti a Brindisi.

Il sistema dell’accoglienza è già pronto e rodato, così come si è potuto riscontrare anche durante le soste già effettuate da MSC e da altre compagnie.

Brindisi, insomma, punta con sempre maggiore decisione su questo segmento turistico che può dare ritorni economici ed anche di immagine alla città.

Mimmo Consales

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini