Dillo a TeleRama

Piazzale Como, nel garage interrato scooter bruciati e spazzatura

LECCE – Motorini bruciati, materassi, spazzatura ammassata e rifiuti di ogni genere: è questa la situazione di estremo degrado e abbandono in cui versa il garage interrato di pertinenza degli assegnatari delle case popolari Arca Sud a Lecce, tra Via Siracusa e Piazzale Como, trasformato in una vera e propria discarica abusiva. Siamo in zona 167. In questo garage, da tempo, è stato inibito l’ingresso alle auto, dacché ne venivano parcheggiate molte di più rispetto a quelle effettive di proprietà dei codomini, generando un problema per la sicurezza. I garage, di contro, sono stati lasciati nella disponibilità degli inquilini, ma solo come depositi.

Fatto sta che il cancello, perennemente aperto, consente a chiunque di accedervi – lamenta un inquilino, scrivendo a Dilloatelerama – tant’è che, in pieno lockdown – aggiunge – era diventato un luogo di ritrovo, con tanto di birre e musica.

Arca Sud, che abbiamo contattato per capirne di più, certifica che l’ultimo sopralluogo risale a due mesi fa. Ma viste le immagini e la presenza di scooter bruciati, in mattinata una delegazione di tecnici dell’ente è tornata sul posto su nostra segnalazione. E la situazione, come constatato con i loro stessi occhi, è risultata sin da subito allarmante. L’ente ha già contattato il Comune di Lecce per individuare una soluzione congiunta per una bonifica dell’area. Soluzione che, in realtà, dovrebbe essere richiesta dagli inquilini nonché contribuenti Tari al Comune, ma per la quale Arca Sud si propone comunque di collaborare. Per quanto riguarda la presenza, accertata, di motorini letteralmente carbonizzati, questa sarà segnalata alle Forze dell’Ordine per tutti gli accertamenti del caso.

Ricordiamo che potete inviarci le vostre segnalazioni al numero Whatsapp 366.6250010.

Articoli correlati

“Questo autovelox garantisce più pericolo che sicurezza”, la segnalazione a DilloATelerama

Redazione

Dopo la segnalazione su dilloatelerama, problema risolto in via Sella: pensilina messa in sicurezza

Redazione

Multe a raffica su auto abbandonata: dopo la segnalazione, arriva la rimozione

Redazione

Balcone pericolante a rischio crollo: la segnalazione a Dilloatelerama

Redazione

Tromba d’aria nel leccese: lo spettacolare fenomeno documentato dalle vostre foto

Redazione

Cittadini senza acqua, ancora disagi: “Oltre ai danni, le persone continuano ad ammalarsi”

Redazione