CronacaEvidenza

L’auto precipita nel canale: due giovanissimi vivi per miracolo

OTRANTO – L’auto a bordo della quale viaggiavano ha sfondato il guardrail e, dopo un volo di diversi metri, è precipitata nel canale. Loro sono usciti dall’abitacolo praticamente illesi.

Poteva essere una tragedia e invece il finale può dirsi miracoloso per i due giovanissimi di Cursi – un ragazzo 19enne e una 22enne – che intorno alle 2 e mezzo della notte stavano percorrendo la strada che collega Torre dell’Orso a Otranto. Per motivi ancora in fase di accertamento il 19enne, che era alla guida, ha perso il controllo del mezzo. La corsa della Fiat Punto si è conclusa nel canale, dove l’auto si è ribaltata.

All’arrivo dei soccorritori del 118 i ragazzi erano già fuori dall’abitacolo. Il 19enne è stato accompagnato all’ospedale di Scorrano per tutti gli accertamenti del caso (esami per verificare se sia stato assunto alcol o sostanze psicotrope), mentre lo stato di salute della giovane è stato monitorato sul posto e non ha richiesto il trasporto in pronto soccorso.

I vigili del fuoco, con il supporto dei colleghi di Brindisi, hanno lavorato fino all’alba per estrarre il mezzo – completamente distrutto – dal canale.

La ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente spetterà adesso agli agenti del commisariato idruntino.

E.Fio

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi