Attualità

Il sindacato di polizia SIAP rilancia da Brindisi l’allarme per gli organici ridotti

BRINDISI – Il sindacato degli agenti della polizia di Stato SIAP ha rilanciato anche da Brindisi, alla presenza del segretario nazionale Giuseppe Tiani, l’allarme relativo agli organici ridotti che si avverte in misura ancora maggiore nel Mezzogiorno, anche per la presenza in estate di milioni di turisti.

Un problema di non poco conto che il SIAP ha portato più volte all’attenzione delle forze politiche affinché si individui una soluzione definitiva che ovviamente passa anche attraverso i concorsi per le assunzioni e il successivo percorso di formazione degli agenti.

Brindisi rientra a pieno titolo tra le province in cui il disagio per gli organici ridotti lo si avverte in maniera evidente ed è per questo che si metteranno in campo tutte le iniziative finalizzate a introdurre rimedi anche nel breve termine.

Nel corso dell’assemblea sindacale, in ogni caso, si è  parlato diffusamente anche del nuovo contratto di lavoro, così come delle tutele legali e sanitarie per gli operatori della Polizia di Stato.

Mimmo Consales

 

Articoli correlati

Al “Fazzi” Pet rotta e risonanza ferma: le scuse e le spiegazioni di Asl

Redazione

Cillo: primo giorno di pensione tra macchia mediterranea e salsedine

Redazione

Caritas, un nuovo furgone per i poveri della città

Redazione

Stazione, i cittadini: “I controlli aiutano ma non ci sentiamo al sicuro”

Redazione

La Uil bocca la manovra: “Così non si combattono precariato e povertà”

Redazione

Accampamento rom in città, è polemica. L’occupante abusivo: datemi un lavoro e troverò casa

Redazione