MAGLIE – Da una prima ricostruzione, pare che l’uomo in bici si fosse immesso sulla statale 275 da una strada secondaria. Il motociclista se lo sarebbe trovato davanti all’improvviso, avrebbe tentato di evitarlo, ma è stato impossibile. Il tragico bilancio dell’impatto è di una vittima e un ferito grave.
La persona deceduta è l’uomo in sella alla moto, Fabio Costa, 44enne di Ruffano. Ha 76 anni ed è di Muro Leccese l’uomo che era in bici, ricoverato con diversi traumi, non in pericolo di vita.
È successo intorno a mezzogiorno lungo la Maglie-Leuca, direzione sud, proprio all’altezza di Muro, nel tratto a quattro corsie, due per senso di marcia, divise da doppia striscia continua, ma sprovviste di guardrail. L’impatto è stato violentissimo, diversi automobilisti hanno assistitio alla terribile scena e chiamato i soccorsi.
Le ambulanze del 118 hanno trasportato il motociclista nell’ospedale di Scorrano dove, poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, è spirato.
Il 76enne è stato portato al Vito Fazzi di Lecce, dov’è tuttora sotto osservazione.
È l’ennesima tragedia della strada che avviene sulla statale 275, la strada dalla storia infinita, che aspetta il raddoppio e la messa in sicurezza da anni. E che aspetta ancora, invischiata tra burocrazia e battaglie legali e politiche.