CALIMERA – Giovedì, poco dopo mezzogiorno, l’irruzione di un bandito solitario nell’Ufficio Postale di Calimera ha scosso clienti e dipendenti: sotto la minaccia di un taglierino, aveva preso in ostaggio una donna in fila in quel momento, per poi farsi consegnare dalla cassa circa 8mila euro.
Nele scorse ore per il presunto autore, un 35enne del posto, è scattato il fermo. I carabinieri, grazie ai testimoni e alle telecamere di videosorveglianza del locale e della zona, sono subito riusciti a stilare un primo identikit del rapinatore, entrato in azione con il volto semi-coperto da una mascherina chirurgica e fuggito a bordo di una vettura, probabilmente un Lancia.
I militari della locale stazione, nell’immediatezza del fatto, avevano setacciato le strade del Comune e sorvegliato tutte le vie d’uscita, rinvenendo anche gli abiti presumibilmente usati per mettere a segno il colpo.
Sottoposto a fermo e, su disposizione del P.M. di turno, il 35enne è stato adesso trasferito nella Casa circondariale di Lecce.
E.F.
