Sport

V. Francavilla, Magrì presenta il futuro: ecco Fracchiolla e Calabro

FRANCAVILLA FONTANA – Un giorno importante in casa Virtus Francavilla; è stato il giorno della presentazione di quello che possiamo definire il futuro del club a cavallo dei ricordi più belli.

Il presidente Antonio Magrì ha presentato il nuovo Direttore Generale Domenica Fracchiolla, già diesse dalla stagione 2017/18 fino al gennaio 2019, periodo in cui la società di Via Quinto Ennio ha realizzato le maggiori plusvalenze, e del tecnico Antonio Calabro, anche lui un ritorno, un grande ritorno sulle ali dell’entusiasmo di un passato ricco di vittorie: dal 2014 al 2017, è stato artefice della scalata del club dall’Eccellenza fino alla Serie C. Nel 2014/2015 vince Campionato di Eccellenza Pugliese, la Coppa Italia Dilettanti Puglia e la Coppa Italia Dilettanti Nazionale. Nel 2015/2016 vince il campionato di Serie D gir. H e nella stagione 2016/2017 si qualifica al quinto posto nel campionato di Lega Pro portando la squadra agli ottavi di finale dei playoff, ed è il miglior risultato di sempre.

Ecco le parole dei protagonisti:

IL PRESIDENTE ANTONIO MAGRÌ – “Con mister Antonio Calabro abbiamo scritto le pagine più belle di questo club e non ha bisogno di presentazioni. Domenico (Fracchiolla n.d.r.) che tra l’altro è stato qui dopo che Trinchera è andato via, è il direttore che ci ha fatto realizzare più plusvalenze nella storia del Francavilla, ha portato giovani importanti tantissimi giocatori importanti o che sono diventati importanti. Con lui in quegli anni abbiamo realizzato circa un milione e mezzo di plusvalenze, se ricordiamo le varie cessioni di Folorunsho, Partipilo, Prestia, Sarao, Saraniti, e tanti altri giocatori, ragazzi che hanno fatto il salto di categoria approdando in club importanti, e alcuni di loro sono ancora qui con noi, Caporale, Tchetchoua, Mastropietro”.

 IL D.G. FRACCHIOLLA – “Abbiamo sempre mantenuto un contatto continuo, sincero, creato sulla base dei rapporti che si creano tra le persone, e questo credo che sia la nostra forza che oggi ci permette di ampliare il rapporto lavorativo. Mi fa molto piacere tornare a Francavilla e sarà un piacere lavorare con due persone che stimo a livello umano e professionale, come il direttore Antonazzo con cui ci sentiamo giornalmente da tanti anni e mister Calabro che finalmente ho il piacere di conoscere e potrò vederlo ogni giorno. Io sono arrivato nel post Calabro e si respirava in ogni cosa il suo lavoro; quindi, per me è un onore e un piacere lavorare insieme”.

MISTER CALABRO – “Se dovessi adagiarmi su quello che abbiamo già fatto, rischierei di perdere la mia qualità, la mia abnegazione, la fame, rischierei di perdere la mia determinazione e quindi se avessi sentito dentro di me questo stimolo non avrei mai accettato. Ho accettato questo impegno ancora più difficile rispetto al primo, perché parlando tra me e me mi sono imposto di scrivere nuove pagine ancora più belle di un nuovo capitolo e questo mi ha fatto scattare la scintilla”.

Articoli correlati

Lecce, Lepore: “Il gruppo è unito. Chi contesta può restare a casa”

Redazione

Eurochallenge: l’Enel supera Sodertalje

Redazione

Taranto, esame di maturità con la Casertana

Redazione

Lecce, da martedì corsa al biglietto per la sfida al Verona

Redazione

Calendari Lega Pro, esordio in casa della Lupa Roma

Redazione

Vitucci ed Happy Casa Brindisi insieme fino al 2024

Redazione