Sport

Playout A2, Nardò spreca il match point, vince Orlandina. Domenica gara 4

Playout Serie A2 di basket, sbaglia tutto Next Nardò in Gara 3 a Capo d’Orlando, ad iniziare dall’approccio alla sfida che poteva significare salvezza che è pessimo. I primi 90 secondi sono devastanti con le bombe da 3 di Ellis e Mack e l’irruenza da due di Poser ed è 8 a 0, ed il primo quarto si chiude per 30 a 20.

Nel secondo, scatto d’orgoglio dei salentini che si portano sotto solo di 6 punti, termina 49 a 43. Nella seconda metà della partita Orlandina dilaga, chiudendo il terzo quarto per 74 a 57 e invece al suono finale della sirena il tabellone segnala 91 a 64.

Dopo aver vinto Gara 1 e Gara 2 in casa il Toro appare stanco e superficiale ed i padroni di casa con l’acqua alla gola esprimono una prestazione maiuscola e riaprono il discorso salvezza.

Sugli scudi, per l’Orlandina, Mack con 25 punti, 8 rimbalzi e 4 assist ed ironia della sorte non doveva prendere parte al match conseguentemente alla squalifica di due giornate poi tramutata in multa grazie ai regolamenti federali.

Dunque, una irriconoscibile Next Nardò perde malamente a Capo d’Orlando, sprecando il match point che avrà di nuovo a disposizione domenica alle ore 20:30, sempre al PalaFantozzi, in Gara 4.

Qualora i padroni di casa dovessero portarsi sul 2 a 2, la “bella” sarà disputata mercoledì al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce grazie al fattore campo guadagnato dalla Next Nardò.

 

IL TABELLINO

Infodrive Capo d’Orlando – Next Nardò 91-64 (30-20; 49-43; 74-57)

Infodrive Capo d’Orlando: Diouf 2, Mack 25, Ellis 12, Bartoli 7, Laganà, Poser 17, Telesca 2, Vecerina 8, Traini 4, Tintori, King 14. Coach: David Sussi.

Next Nardò: Tyrtyshnik, Poletti 17, Fallucca 3, Jankovic, Ferguson 18, Pasqualin 2, La Torre 3, Mirkovski n.e., Jerkovic 5, Thomas 7, Thioune 2, Amato 7. Coach: Michele Battistini.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, prima Avellino e poi tour de force

Mario Vecchio

Lecce, la mentalità può fare la differenza

Mario Vecchio