Attualità

Salento-Ucraina: la pace ha il ritmo della pizzica

LECCE – Una storia di speranza, coraggio e amore quella che ha ispirato il video “Noi siamo invincibili”. La protagonista è Alexandra, una ragazza ucraina di 22 anni che, dopo essere riuscita a scappare dagli orrori della guerra, arrivando a Lecce, ha deciso di ritornare nella sua terra per combattere insieme al suo popolo.

A richiamarla anche l’affetto di quello che da pochi mesi è diventato suo marito, che è rimasto in Ucraina dove si occupa della distribuzione di viveri nei supermercati.

Prima di tornare, però, Alexandra ha voluto lasciare un segno, ballando la pizzica insieme a due compagne d’eccezione, Caterina Rizzelli ed Ester Annunziata, per mandare un forte messaggio di pace e di resilienza.

Al termine del video, una frase, pronunciata in lingua ucraina, che significa “Noi siamo invincibili” e che racchiude al suo interno il significato dell’intero progetto.

Giorgia Durante

 

 

Articoli correlati

Indennizzi Xylella, mozione Pagliaro: si estendano da 3 a 5 anni in Provincia di Lecce, dove strage di ulivi iniziata prima e più devastante

Redazione

Ministero della Difesa condannato a risarcire per il “mobbing” dell’ufficiale al soldato

Redazione

Il Palmieri partecipa alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”

Redazione

Accademia Belle Arti, didattica in crisi: il Consigli Accademico e i sindacati chiedono chiarimenti

Redazione

Trnews Talk: ospite il Numero Uno di Tap Michele Mario Elia

Redazione

Il maltempo incalza, nel week-end il freddo prenderà il posto di Attila

Redazione