LECCE – Il portabagagli dell’auto era stracolmo di prodotti alimentari: numerosissimi tranci di grana padano DOP e parmigiano reggiano DOP, confezioni di salmone norvegese, cacioricotta, vasetti di acciughe e di sgombro, tranci di prosciutto crudo, provole e altro per un totale di 664 articoli il cui valore si aggira intorno ai 6.000 euro. Merce probabilmente destinata alla rivendita sul mercato nero.
Quattro persone, due uomini di 34 e 24 anni, e due donne di 33 e 29, tutti di nazionalità rumena e domiciliati a Reggio Calabria, sono stati arrestati dagli agenti delle Volanti della Questura di Lecce. Avevano messo a segno poco prima un furto nel supermercato “Eurospin” in viale Rossini a Lecce.
Il personale addetto al controllo ha notato i quattro che guadagnavano la fuga oltrepassando le casse e ha immediatamente allertato il “113”. I due uomini e le due donne sono saliti a bordo di una Ford Focus di colore grigio e sono scappati, ma l’addetto alla vigilanza si è lanciato al loro inseguimento sempre restando al telefono con la Polizia. Le Volanti hanno raggiunto la Focus bloccandola in via Cavallotti. Uno dei due uomini indossava un body all’interno del quale nascondeva numerosi pezzi di formaggio. Poi, la scoperta di tutta la merce nel bagagliaio.
Dalle indagini è emerso che il gruppo l’aveva rubata in vari Eurospin di tutta la Puglia. La refurtiva è stata riconsegnata al direttore del supermercato.