BARI- Non sono riusciti a portar via il denaro che il portavalori trasportava, ma il tentativo fallito di svaligiare il mezzo ha avuto come conseguenza il ferimento di tre agenti, mezzi incendiati e code lunghissime sulla A14 Bologna Taranto tra Bitonto e Molfetta, nel barese, in direzione Nord.
Il commando che alle 7 del mattino all’altezza del km 656 ha assaltato il blindato, era composto da almeno quattro persone fuggite prima di portare a termine la rapina. A sventare il colpo è stata l’attivazione del sistema di allarme spumablock da parte delle guardie giurate. I banditi per coprirsi la fuga hanno cercato di rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine ed hanno dato fuoco ad un Suv e a due autocarri, in entrambe le direzioni. Avrebbero sparato anche diversi colpi d’arma da fuoco. Il traffico è rimasto bloccato per ore e le auto in arrivo nel tratto di strada hanno pian piano formato code molto lunghe.
Le tre guardie giurate sono rimaste ferite dopo l’aggressione da parte dei banditi per i quali ora è partita la caccia. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile ed alla Polstrada. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco.