Attualità

Nascondeva illecitamente reti da pesca in Area Marina Protetta: sanzionato pescatore

PORTO CESAREO – Sequestrate due reti da pesca per un totale di 500 metri all’interno dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo. È accaduto martedì, quando il personale della Capitaneria di Porto di Gallipoli imbarcato sulla motovedetta CP767, ha individuato e successivamente sanzionato un pescatore sportivo nel tratto di mare antistante Torre Chianca (Area C). Il pescatore nascondeva illecitamente a bordo due reti da pesca rispettivamente di circa 200 e 300 metri, in seguito sequestrate per violazione delle norme vigenti in materia di pesca sportiva. Elevato anche un verbale amministrativo di 1.000 Euro.

L’individuazione è stata resa possibile grazie al monitoraggio effettuato tramite il sistema di videosorveglianza in dotazione al Consorzio dell’Area Marina Protetta.
L’attività si inquadra in una più ampia serie di controlli sulla filiera ittica e sulle Aree Marine Protette effettuati quotidianamente dal personale della Capitaneria di Porto di Gallipoli e proseguirà al fine di tutelare la salute pubblica e la fauna marina, vigilando sulla corretta applicazione della normativa in materia di pesca reprimendo eventuali attività illecite.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Il sen. Tomaselli eletto alla presidenza della STP di Brindisi

Redazione

Terapie intensive: arrivati a soglia critica del 30%. Oggi 631 nuovi casi e 29 decessi

Redazione

Albergo nell’ex Galateo, Poli: “Regione ignora Comune di Lecce”

Redazione

Al via i vaccini agli under16 fragili: Teodoro di Brindisi è il primo

Redazione

Vaccinazione anti Covid: da domani a martedì si completa la fascia d’età 79-70

Redazione

Case inondate dalle polveri ai Tamburi, più vicino il risarcimento

Redazione