Attualità

Nascondeva illecitamente reti da pesca in Area Marina Protetta: sanzionato pescatore

PORTO CESAREO – Sequestrate due reti da pesca per un totale di 500 metri all’interno dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo. È accaduto martedì, quando il personale della Capitaneria di Porto di Gallipoli imbarcato sulla motovedetta CP767, ha individuato e successivamente sanzionato un pescatore sportivo nel tratto di mare antistante Torre Chianca (Area C). Il pescatore nascondeva illecitamente a bordo due reti da pesca rispettivamente di circa 200 e 300 metri, in seguito sequestrate per violazione delle norme vigenti in materia di pesca sportiva. Elevato anche un verbale amministrativo di 1.000 Euro.

L’individuazione è stata resa possibile grazie al monitoraggio effettuato tramite il sistema di videosorveglianza in dotazione al Consorzio dell’Area Marina Protetta.
L’attività si inquadra in una più ampia serie di controlli sulla filiera ittica e sulle Aree Marine Protette effettuati quotidianamente dal personale della Capitaneria di Porto di Gallipoli e proseguirà al fine di tutelare la salute pubblica e la fauna marina, vigilando sulla corretta applicazione della normativa in materia di pesca reprimendo eventuali attività illecite.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco