CronacaEvidenza

Spaccata al bar “Astoria”, via con i contanti: arresto lampo per due

LECCE – Pensavano di farla franca e invece, mentre erano intenti a ridurre in frantumi la porta a vetri del bar, un cittadino ha allertato il 113 e per loro è scattato l’arresto lampo. Un  tentativo di furto si è consumato all’alba, intorno alle 5, nei pressi della centralissima Porta San Biagio a Lecce: nel mirino lo storico bar “Astoria”.

In due, incappucciati, hanno spaccato la porta d’ingresso in vetro e sono riusciti ad intrufolarsi all’interno del locale, provvisto di telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato tutta la scena. Gli agenti della sezione volanti, appena ricevuta la segnalazione, hanno subito raggiunto il bar, non lontano dalla sede della Questura. Dopo aver ascoltato il testimone e preso visione dei filmati delle telecamere, sono riusciti a identificare e rintracciare i due responsabili: si tratta di un 41enne e un 42enne del posto, giĂ  noti alle Forze dell’Ordine. I due erano riusciti a darsi alla fuga intascando poco piĂą di 200 euro in contanti, arraffati dal registratore di cassa. Sul pavimento del locale, all’arrivo degli angenti, c’erano gli arnesi da scasso utilizzati per allungare le mani sul bottino.

Informato dell’accaduto, il Magistrato di turno ha disposto per entrambi l’arresto in carcere. Saranno le ulteriori indagini, che pure sono state avviate, a chiarire se entrambi siano responsabili di altri furti avvenuti di recente in città.

 

Articoli correlati

Presunti abusi su un 13enne, indagato un sacerdote

Redazione

Alba da incubo al distributore: dipendente inseguito e rapinato

Redazione

Nel 2014 cresciute dello 0,7 per cento le ore di Cassa Integrazione

Redazione

Seclì-Neviano, Pcb nell’acqua: nuove indagini nei pozzi

Redazione

Oscurano videocamere e ripuliscono tre colonnine self service: caccia ai banditi

Redazione

Bloccano la strada per festeggiare il futuro matrimonio: denunciati mamma e figlio

Redazione