Penultima giornata di campionato in Serie C dove i verdetti principali sono già stati emessi. Negli ultimi 180′ il focus sarà dedicato principalmente alla preparazione della coda finale della stagione, rappresentata soprattutto per la Virtus Francavilla dalla lotteria dei playoff. I brindisini ospiteranno alla “NuovArredo Arena” il Foggia di Zeman: ma se i biancazzurri sono già certi di giocarsi l’ultima possibilità di promozione negli spareggi, i Satanelli devono ancora faticare per ritagliarsi un posto nei playoff.
Gara, quindi, aperta ad ogni pronostico, e particolarmente sentita tanto che il presidente Magrì ha chiamato tutti i tifosi a raccolta allo stadio per l’ultima casalinga della regular season. Per mister Taurino le scelte sembrano essere fatte: sarà 3-4-1-1 con Nobile tra i pali, Idda, Miceli e Caporale in difesa, Carella, Prezioso, Toscano e Ingrosso sulla mediana, mentre Maiorino agirà alle spalle della coppia Perez-Patierno.
Zeman, dal canto suo, deve riscattare il pesantissimo 6-2 subito contro il Catanzaro e per farlo farà affidamento sul suo pirotecnico 4-3-3 con Merola, Turchetta e Curcio nel tridente offensivo; Garofalo, Petermann e Rocca a centrocampo e in difesa Garattoni, Di Pasquale, Girasole e Rizzo e tra i pali Dalmasso.
Nessun tifoso del Foggia, invece, nel settore ospiti a causa del divieto di trasferta imposto dal Prefetto di Brindisi. Si giocherà alle ore 17.30 agli ordini dell’arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.
Allo stesso orario sarà impegnato anche il Taranto che tra le mura amiche dello “Iacovone” riceverà la capolista Bari, ancora inebriata dalla vittoria del campionato. Entrambe le formazioni hanno ormai raggiunto i rispettivi obiettivi, ma un derby è pur sempre un derby e soprattutto le due tifoserie si attendono gol e spettacolo. In riva allo ionio la conquista della salvezza verrà salutata da una grande cornice di pubblico.
Coach Laterza deve rinunciare a Civilleri oltre agli squalificati di Di Gennaro e Versienti, e dunque dovrebbe mandare in campo, con il 4-2-3-1, Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, De Maria; Marsili, Labriola; Manneh, Giovinco, Santarpia; Saraniti.
Mentre la capolista, guidata da mister Mignani, deve fare a meno di Terranova, appiedato dal Giudice Sportivo, e degli acciaccati Pucino e Scavone e dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con Frattali; Belli, Di Cesare, Gigliotti, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Galano; Antenucci e Paponi.
Dirigerà l’incontro il signor Andrea Calzavara di Varese, mentre il IV ufficiale di gara sarà il leccese Gabriele Totaro.