Sport

“Iacovone” da brividi, ma tra Taranto e Bari è derby da 0-0

TARANTO – Zero a zero e tutti a casa. L’atteso derby tra Taranto e Bari dello “Iacovone”, in un’atmosfera di grande festa, si è chiuso a porte inviolate e con davvero poche emozioni tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Dopo ben 29 anni, le due formazioni si sono incontrate davanti a oltre 10.000 spettatori.

IN CAMPO – I padroni di casa sono alle prese con tante assenze, tra squalifiche e infortuni. Il modulo è il 4-4-2. In porta Antonino, con Riccardi, Zullo, Granata e De Maria in difesa, a centrocampo ci sono Mastromonaco, Labriola, Marsili e Falcone, in avanti Giovinco e Saraniti.

Gli ospiti scendono in campo con il 4-3-1-2 con la coppia d’attacco Antenucci-Simeri, con Galano mezza punta. In difesa Belli, il capitano Di Cesare, Gigliotti e Ricci, Polverino in porta. In mezzo al campo Maita, Maiello, Mallamo.

LA GARA – Ritmi blandi in campo con il Bari più propositivo rispetto al Taranto. Alla fine del primo tempo, i rossoblù provano a giocare a viso aperto, ma senza troppa fortuna e con poca concretezza.

Al 95′ espulso Pacilli. Partita dalle poche emozioni, ma sono gli ospiti ad avere le due palle gol migliori per vincerla: con Maita al 19′ e poi con Antenucci, al 55′.

Alla fine è pari e patta, con gli ionici che si sono difesi, comunque, abbastanza bene facendo il loro saggio compitino.

ULTIMA GIORNATA – Nella prossima giornata, l’ultima della stagione regolare il Taranto andrà a Picerno, mentre il Bari ospiterà il Palermo ma i giochi ormai sono fatti, biancorossi in B e Taranto con la certezza di mantenere meritatamente la categoria.

Taranto-Bari: o-o, il tabellino

Taranto (4-4-2): Antonino; Riccardi, Zullo, Granata, De Maria; Mastromonaco (71′ Santarpia), Labriola (78′ Cannavaro), Marsili, Falcone (71′ Pacilli); Giovinco (71′ Manneh), Saraniti. All. Laterza

Panchina: Loliva, Chiorra, Tomassini, Ferrara, Turi, Benassai, Visconti

Bari (4-3-1-2): Polverino; Belli, Di Cesare, Gigliotti, Ricci (58′ Mazzotta); Maita, Maiello, Mallamo (67′ D’Errico); Galano (58′ Botta); Antenucci (81′ Citro), Simeri. All. Mignani

Panchina: Frattali, Plitko, Celiento, Bianco, Cheddira, Misuraca, Paponi

Ammoniti: 31′ Labriola (T), 36′ Marsili (T), 87′ D’Errico (B)

Espulsi: 95′ Pacilli (T)

Recupero: 2 – 5

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese

Assistenti: Rosario Caso (Nocera Inferiore) e Giuseppe Pellino (Frattamaggiore)

Articoli correlati

Capodanno di lavoro per HDL Nardò, i botti arriveranno il 4 gennaio

Redazione

HDL Nardò a Chiusi per continuare a stupire, palla a due alle ore 20

Redazione

Serie C, Brindisi-Catania: rinviata a data da destinarsi

Redazione

Picerno – Taranto, pari e patta: Cianci risponde a Albadoro

Redazione

Lecce – Torino su TeleRama per rivivere le emozioni di una bella vittoria

Redazione

Liverani ne convoca 24 per la gara con la Juventus: assenze pesanti

Redazione