Sport

Serie D, per Casarano e Nardò vittorie preziose nella corsa salvezza

LECCE – (t.d.g.)  In Serie D, girone H, si è giocata la 33ma giornata di campionato.

BRINDISI – CASERTANA 2 – 3 – Il Brindisi è stato sconfitto in casa dalla Casertana, 3-2 per i campani il risultato finale. Il primo tempo si è chiuso sul parziale di 1-1:padroni di casa in vantaggio con Meneses, pareggio ospite di Feola. Nella ripresa nuovo vantaggio brindisino con Silvestro. Nell’ultimo quarto d’ora una doppietta di Favetta (un gol realizzato dagli undici metri) ha regalato la vittoria alla Casertana. Nel prossimo turno il Brindisi sarà ospite del Nardò.

MOLFETTA – CASARANO 0 – 1 – Prezioso successo esterno del Casarano. I salentini si sono imposti 1- 0 grazie al gol di Avantaggiato al 14’. La vittoria permette al Casarano di conservare due punti di vantaggio sulla zona Play Out. Nel prossimo turno il Casarano ospita il San Giorgio.

ROTONDA – NARDO 2 – 5 – Importante successo del Nardò per la sua rincorsa verso la salvezza diretta. A Rotonda vincono i granata 5-2- Al 9’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, sblocca la partita Cristaldi.  Al 24’ il raddoppio di Puntoriere sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tre minuti più tardi la squadra di De Candia usufruisce di un calcio di rigore per fallo su Caracciolo. Dal dischetto trasforma Puntoriere. Prima dell’intervallo arriva il quarto gol del Nardò: la firma è ancora quella di Cristaldi. Nel secondo tempo i lucani accorciano le distanze con una doppietta di Ferreira tra il 59’ e il 63’. A fissare il punteggio sul 5-2 per i salentini è Cavaliere che al 69’ segna il quinto gol per i neretini. “Se continuiamo così la salvezza non sarà un problema – ha commentato a fine partita il dirigente Dell’Anna -, non è stato tutto scintillante, ma ho visto dei ragazzi esplosivi. Sono fiducioso”.

MARIGLIANESE – VIRTUS MATINO 1 – 0 – La Virtus Matino perde 1-0 in casa della Mariglianese. A regalare il successo alla squadra di casa è un autogol di Czornomaz. Nel prossimo turno la Virtus Matino ospiterà la Nocerina

Articoli correlati

Lecce, il giovane Daka convocato in nazionale

Redazione

Brindisi: faccia a faccia tra tecnico, giocatori e tifosi

Redazione

Lecce, in 25 giorni si deciderà tanto

Redazione

A Baroni non resta che scegliere

Redazione

A Lecce fa festa la Fiorentina: termina 1 a 3 per i viola

Redazione

Virtus Francavilla, a Potenza per voltare pagina

Redazione