Attualità

A Brindisi entra nel vivo la stagione crocieristica. In porto nave “Amadea”. A bordo 300 turisti tedeschi

BRINDISI – Entra nel vivo la stagione crocieristica nel porto di Brindisi, dove nel 2022 si registreranno più di settanta approdi. In mattinata è giunta in porto la nave “Amadea” con a bordo 291 turisti di nazionalità tedesca che si sono divisi tra escursioni e la visita della città. Si tratta di una nave da crociera battente bandiera delle Bahamas, comandata da un olandese e con 313 membri dell’equipaggio che assicurano un livello di accoglienza a bordo di gran lunga superiore alla media, a conferma del fatto che il target medio-alto è quello che si è ripreso meglio dalla lunga pausa determinata dal covid.

Proprio per evitare contagi e per proteggere i passeggeri non ci è stato consentito l’ingresso a bordo, ma si tratta di una scelta che in questo momento appare più che comprensibile. A pieno carico l’Amadea potrà ospitare fino a 600 passeggeri, disponendo di due suite reali, di 40 suite e di 254 cabine. Fu costruita nel 1991 dall’industria navale giapponese con sede a Nagasaki proprio per metterla a disposizione di crocieristi benestanti. A bordo, in passato, sono state girate le riprese di numerosi episodi del popolare serial televisivo tedesco “Nave dei sogni” ambientato proprio a bordo di lussuose navi da crociera.

Ovviamente a Brindisi si tratta semplicemente delle prove generali della macchina dell’accoglienza, visto che si attendono navi con almeno un migliaio di passeggeri a bordo a cui far godere i beni storici ed architettonici della città, oltre alle sue attrazioni in campo commerciale. E tutto questo è previsto già a partire dalle prossime settimane.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione