Attualità

Crolla solaio nella residenza universitaria, la rabbia degli studenti: “urge intervento”

LECCE – Paura nel pomeriggio nella residenza universitaria “Ennio De Giorgi”, in zona Salesiani a Lecce, dove si è verificato un crollo del solaio.

Fortunatamente quell’area era stata già chiusa, inibidendone l’accesso, in attesa di lavori di ristrutturazione. Dunque nessuno si è fatto male.

“La situazione precaria delle residenze e di questa in particolare è già nota all’Ente Regionale per il diritto allo studio – dice il consigliere di amministrazione Adisu Puglia per la sede di Lecce, Gabriele Grasso – episodi come questo mettono a rischio la salute e l’integrità fisica degli studenti e delle studentesse. Non basta impedire l’accesso alle aree a rischio, serve mettere in sicurezza le residenze con interventi strutturali che mancano invece da moltissimo tempo”

A fargli eco l’associazione studentesca Link Lecce: “Alle prospettive di investimento futuro per le residente universitarie -dice – non si può associare un disinteresse per le strutture già esistenti. Bisogna assolutamente individuare delle soluzioni che mettano gli studenti e le studentesse nelle condizioni di accedere a servizi di qualità, a partire dagli spazi che vivono ogni giorno”.

“In una città che continua a volersi definire universitaria non possiamo accettare che la residenzialità abbia una connotazione incerta e una gestione della sicurezza degli stabili al limite dell’indecente” tuona UDU Lecce.

Articoli correlati

Cantiere blocca la litoranea, scoppia la bagarre: arriva il passo indietro

Redazione

Il paese festeggia le 102 candeline di nonno Giovanni

Redazione

L’equivoco della foto noTap e le scuse dell’azienda

Redazione

Covid, il report Asl: trend in netto calo in provincia di Lecce. I positivi scendono a 386

Redazione

Per una scuola trasparente: il Liceo Palmieri presenta il bilancio sociale

Redazione

Il marchio Le MaldiVe del Salento è valido e appartiene a Vito Vergine

Redazione