Attualità

L’ex caserma Cimarrusti sarà trasformata in residenza universitaria

LECCE- Giunto a conclusione il concorso di progettazione per la nuova residenza universitaria presso l’ex caserma Cimarrusti di Lecce. Ad aggiudicarsi la vittoria con la miglior proposta progettuale è stato il raggruppamento Ipostudio di Firenze.

Anche questo workshop rientra nel percorso avviato dall’Assessorato regionale all’Istruzione negli scorsi mesi con la strategia “Puglia Regione Universitaria” che assegna un’importanza strategica al dialogo tra sistema universitario, città e territori, afferma l’assessore Sebastiano Leo.

Per il recupero dell’ex caserma Cimarrusti di Lecce sono giunte quarantacinque candidature, di queste solo cinque sono passate alla seconda fase prevista dal concorso che prevedeva di sviluppare l’idea progettuale nel rispetto degli standard dimensionali e qualitativi e completi di tutti servizi. Il progetto vincitore sarà candidato nel prossimo mese di Maggio al V Bando nazionale per la realizzazione di alloggi e residenze universitarie, che si avvale in questa edizione di un importante provvista di risorse del PNRR.

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani