Attualità

L’ex caserma Cimarrusti sarà trasformata in residenza universitaria

LECCE- Giunto a conclusione il concorso di progettazione per la nuova residenza universitaria presso l’ex caserma Cimarrusti di Lecce. Ad aggiudicarsi la vittoria con la miglior proposta progettuale è stato il raggruppamento Ipostudio di Firenze.

Anche questo workshop rientra nel percorso avviato dall’Assessorato regionale all’Istruzione negli scorsi mesi con la strategia “Puglia Regione Universitaria” che assegna un’importanza strategica al dialogo tra sistema universitario, città e territori, afferma l’assessore Sebastiano Leo.

Per il recupero dell’ex caserma Cimarrusti di Lecce sono giunte quarantacinque candidature, di queste solo cinque sono passate alla seconda fase prevista dal concorso che prevedeva di sviluppare l’idea progettuale nel rispetto degli standard dimensionali e qualitativi e completi di tutti servizi. Il progetto vincitore sarà candidato nel prossimo mese di Maggio al V Bando nazionale per la realizzazione di alloggi e residenze universitarie, che si avvale in questa edizione di un importante provvista di risorse del PNRR.

Articoli correlati

Salento e Albania a uno sguardo di distanza

Redazione

Il Comitato lavoratori Bat scrive ad Emiliano: “la Regione faccia la sua parte”

Redazione

La pazza primavera mette in crisi gli agricoltori: raccolti a rischio

Redazione

Appalti per il porto di Brindisi, ci si corazza contro la mafia

Redazione

275, MRS raduna le forze: una battaglia lunga una vita

Redazione

Geometri: la Costituzione in dono a 43 praticanti

Redazione