Sport

La V. Francavilla vuole e deve rialzare la testa: la difesa non c’è più

FRANCAVILLA – In casa Virtus Francavilla ancora si pensa, ed è giusto farlo, al pareggio beffa, da 4-2 a 4-4, con il Campobasso. I bianco-azzurri non riescono a rialzare la testa e ad essere quelli che sono stati protagonisti di un campionato importante. Questo concetto lo ha ben specificato e analizzato mister Roberto Taurino che, a gran voce, ha detto: “Purtroppo è successo quello che sta succedendo troppe volte ultimamente. La squadra sta perdendo la compattezza che aveva caratterizzato la prima parte di stagione, ce la stiamo mettendo tutta a non vincere le partite”.

Adesso, domenica 10 aprile si va allo stadio “Rocchi” di Viterbo per fare visita al Monterosi per la 36esima giornata di serie C girone C. Fischio d’inizio ore 14: 30. Gli avversari nelle ultime 5 gare ne hanno vinte tre, persa una e pareggiata una: sono ottavi in classifica con 47 punti.

La Virtus deve vincere per il morale e per la classifica, si deve ritornare a subire meno gol come succedeva ad inizio stagione: nelle ultime 5 gare hanno subito 10 gol, nelle prime 29, invece, solo 22. Questo dato va migliorato, ma soprattutto bisogna ritornare ad essere volenterosi, compatti e a giocare  quel calcio che piace tanto a mister Taurino: coraggioso e generoso. Le premesse per ritornare ad essere quelli di una volta ci sono tutte.

Articoli correlati

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi