LECCE – Passano gli anni e la passione cresce: il 15 marzo di 114 anni fa un gruppo di amici diede vita alla polisportiva Sporting Club Lecce, attiva nell’atletica, nel ciclismo e nel calcio.
La passione per il calcio fino a quel momento alimentata per strada iniziò a crescere a dismisura.
Diciannove anni dopo, senza nessun legame di continuità nacque l’attuale U.S. Lecce e scoppiò un amore unico e immenso tra la squadra di calcio e l’intero territorio salentino.
Da allora la squadra ha disputato 16 campionati di Serie A e 29 di Serie B, conquistando 9 promozioni dai cadetti alla massima serie. L’ultima nella storica impresa della stagione 2018/19 con il doppio salto dalla Serie C alla serie A. Si aggiungono alla bacheca i successi del vivaio giallorosso, in particolare i due titoli italiani vinti dalla formazione Primavera, due Coppa Italia, due Supercoppa e il ritorno in Primavera 1 lo scorso anno.
Il resto è storia, emozioni, cori, sofferenza sportive e gioie immense, il resto è il frutto di quell’antica passione che ha valicato i confini del tempo ed oggi scrive con il linguaggio del cuore il numero 114 e la storia continua.

La società di Via Col. Costadura festeggia questa giornata dedicata alla nascita del calcio in città con una foto di Strefezza e Coda che esultano e con la frase 114 anni di STORIA! 114 anni di AMORE, PASSIONE, IDENTITÀ #avantilecce e viaggia sui social tra cuori e like.