Sport

Taranto a Potenza per scacciare via la crisi. Le probabili formazioni

TARANTO – Trentunesima giornata del Girone C del campionato di Serie C. Trasferta delicatissima per il Taranto, chiamato a Potenza a dare risposte prima a sé stesso e poi agli altri.

La squadra di Laterza è in piena crisi e la sconfitta subita nel recupero con la Vibonese, in poco meno di un tempo di gioco, ha rimarcato un dato importante: la vittoria manca dal 22 dicembre. Negli ultimi 9 turni i rossoblù hanno vinto 5 gare e ne hanno perse 4.

Con il Potenza, terzultimo in classifica con 26 punti, è un vero e proprio esame di maturità per capire se il cammino per la salvezza, obiettivo dichiarato, sarà liscio o impervio.

Laterza, dunque, senza Granata squalificato e Civilleri infortunato dovrebbe optare per un 4-3-3 con Chiorra in porta, Versienti e De Maria esterni con Riccardi e Benassai centrali in difesa, centrocampo con Marsili, Di Gennaro e Labriola e tridente formato da Mastromonaco, Saraniti e Giovinco.

Mister Arleo dovrebbe opporre il suo Potenza con un 3-4-1-2 schierando Greco tra i pali, Matino, Gigli, Cargnelutti in difesa; Coccia, Bucolo, Sandri e Pepe a centrocampo con Ricci alle spalle di Cuppone e Salvemini.

Appuntamento alle 17:30 allo Stadio Comunale Alfredo Viviani, arbitra Matteo Gualtieri di Asti.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-4-1-2): Greco; Matino, Gigli, Cargnelutti; Coccia, Bucolo, Sandri, Pepe; Ricci; Cuppone, Salvemini. Allenatore: Arleo.

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Versienti, Benassai, Riccardi, De Maria; Marsili, Di Gennaro, Labriola; Mastromonaco, Saraniti, Giovinco. Allenatore: Laterza.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione