Eventi

Incendio nella Rsa di Montesardo, a causarlo forse un mozzicone di sigaretta

MONTESARDO- Una delle ipotesi al vaglio dei carabinieri e dei vigili del fuoco sulle cause dell’incendio che venerdì sera si è sviluppato nella Rsa Gaudium a Montesardo, frazione di Alessano, è che a provocarlo sia stato un mozzicone di sigaretta.

L’incendio si è sviluppato poco prima delle 21, ora in cui alcuni dipendenti hanno dato l’allarme. Poteva causare una strage ma per fortuna le fiamme sono state contenute in tempo e i soccorritori del 118 sono riusciti a mettere in salvo e a trasferire in ospedale cinque ospiti della struttura. Sono stati ricoverati per intossicazione negli ospedali di Tricase, Casarano e Gallipoli. Una donna è in prognosi riservata per delle ustioni sul volto, è la più grave.

La struttura, che si trova in piazza Castello, è stata evacuata e i vigili del fuoco, dopo alcune ore di lavoro, sono riusciti a spegnare l’incendio. Qualcuno potrebbe essersi addormentato con una sigaretta accesa perché un materasso è stato trovato completamente bruciato, ma le indagini sono ancora in corso ed è tutto da verificare. Proprio per questo l’area interessata dal rogo, un’ala della Rsa, dove si trovano le tre stanze che ospitavano i feriti, è stata posta sotto sequestro.

Articoli correlati

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione