Attualità

Ex Saspi: 8,5 milioni dal Pnrr per la bonifica

LECCE – La giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale approva l’ordine di priorità degli interventi di bonifica dei cosiddetti “siti orfani” , tra cui l’ex   Saspi, che si trova in Via vecchia Lizzanello a Lecce   che sarà destinatario della somma di 8,5 milioni di euro dopo il finanziamento da parte del Mite alla Regione Puglia. Queste potranno andare a coprire tutti gli interventi necessari per la definitiva bonifica del sito, che si estende per 54mila metri quadri, e la sua rinaturalizzazione.

“Compiamo insieme alla Regione Puglia un altro passo importante verso la definitiva bonifica  di uno dei siti più pericolosi che sono in città – dichiara l’assessore all’Ambiente Angela Valli – insieme alla Regione e al Ministero per la Transizione Ecologica saremo pronti a mettere in campo i migliori progetti e soluzioni per restituire sicurezza alla popolazione e naturalità al paesaggio”.

Articoli correlati

Vaccini anticovid 5-11 anni, firmata la circolare: dal 16 dicembre somministrazioni dai pediatri, scuole e centri di cura per i fragili

Redazione

Odontostomatologia, l’Asl replica: servizio attivo

Redazione

Bullismo e #liveforthestory: canon supporta i ragazzi di MaBasta

Redazione

Edilizia e paesaggio: esperti a confronto

Redazione

Il Viceministro Teresa Bellanova ai lavoratori lsu: “risorse già disponibili”

Redazione

Vigili urbani part time senza orario di lavoro predefinito, il tribunale accoglie il reclamo

Redazione