Attualità

Ordine dei Medici Lecce: per le nostre colleghe rispetto, gratitudine e attenzione

LECCE – Nella giornata mondiale della Donna l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecce intende ringraziare tutte le Colleghe che con grande dignità e orgoglio, con straordinaria forza e capacità, con continua dolcezza e tenacia sono sempre in prima linea nella tutela della salute.

“Il nostro pensiero -scrive il presidente, Dott. Donato De Giorgi- va in primo luogo verso tutte le Donne Medico vittime di violenza, dalla dottoressa Maria Monteduro uccisa a Gagliano del C. nel 1999, alla psichiatra Paola Labriola assassinata nel 2013 a Bari, alla anestesista infantile Maryna Kalabina uccisa pochi giorni fa a Kiev, icona del ruolo della Donna nella guerra, baratro incredibile di irrazionalità e crudeltà.

Le Donne Medico rappresentano, simbolizzano e proteggono il valore della vita, il principio più importante nella nostra professione.

Quante volte la loro stessa vita è frammentata, negata nei diritti fondamentali, sacrificata nel contesto del lavoro dagli affetti, dallo svolgimento delle normali attività.

Quanta passione, quanta presenza, quanto desiderio di servizio, quanta dolcezza, quanta comprensione, quanta decisione, quanta intelligenza è la loro professione!

A loro dedichiamo tutti (e non solo oggi) rispetto, gratitudine, attenzione!”

 

Articoli correlati

No alle discriminazioni, sit in in Piazza S. Oronzo con i ragazzi di Arci Lecce

Redazione

“Ecofit Walking”: tutti in campo per ripulire facendo sport

Redazione

Covid: 791 casi positivi in Puglia. 88 in provincia di Lecce

Redazione

Emiliano su Tap: rispetto sentenza ma è giorno triste per Puglia

Redazione

I legali del Samsara: sempre rispettato le regole, auspichiamo confronto con istituzioni

Redazione

Questa sera su Telerama un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione