Sport

Lecce, è il giorno di Ragusa e Plizzari: Baroni su instagram suona la carica

LECCE (di Carmen Tommasi) – In casa Lecce è il giorno di Antonino Ragusa e Alessandro Plizzari, i due ultimi ed importanti colpi di mercato del direttore dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino e del direttore sportivo Stefano Trinchera.  Visite mediche di rito e per la firma. Il primo arriva dall’Hellas Verona e va a rinforzare il reparto avanzato giallorosso, il secondo è un classe 2000, portiere dell’Under 21, di proprietà del Milan. Due acquisti mirati che vanno a rinforzare una squadra già competitiva e che, al momento, è in vetta alla classifica con 40 punti nelle prime venti giornate, record storico per la compagine salentina.

CIAO MARCO – Intanto, Marco Olivieri sarà il nuovo attaccante del Perugia. L’attaccante, tesserato con il Lecce con prestito e obbligo di riscatto a 3.5 milioni in caso di promozione in Serie A, rientra alla casa madre, la Juve, per poi firmare con il Grifo. La punta si trasferisce in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto a favore del club umbro e controriscatto per i bianconeri. Un amore mai sbocciato quello tra il calciatore, arrivato in estate, ed il Salento.

Il post di Marco Baroni su instagram

LA RIPRESA – Nel frattempo, domenica pomeriggio la squadra riprenderà la preparazione in vista della  trasferta in casa del Como in programma il 5 febbraio alle ore 14:00. Il tecnico Baroni, dopo l’ultima seduta di giovedì, ha concesso due giorni di riposo a Lucioni e compagni, fissando la ripresa nel quartier generale dell’Acaya. Allenatore giallorosso che direttamente dal suo profilo ufficiale di instagram ha lanciato un passionale e caldo messaggio a tutto l’ambiente. Queste alcune delle sue parole: “Stare insieme, uniti, compatti, ognuno a fianco all’altro, giorno dopo giorno. Tante individualità che alla fine diventano una sola cosa: una squadra cento voci, un unico coro”.   

Articoli correlati

Lecce, il periodo-no dura da nove giornate: crollano media punti e convinzione

Redazione

Basket in carrozzina, quinto successo per la Lupiae Team Salento

Redazione

Pisa – Lecce: sfida ad alta quota. Le probabili formazioni

Redazione

Rally Città di Casarano: i vincitori sono De Nuzzo e Passaseo

Redazione

Il Martina perde a Messina e retrocede in sedie D

Redazione

Taranto alla finestra, il Matera cerca l’aggancio

Redazione