Cronaca

Dopo lo sgombero, coppia torna nella masseria: scattano i domiciliari

LECCE – Ieri mattina lo sgombero a Lecce di una masseria abbandonata in via vecchia Lizzanello, diventata pericoloso rifugio per persone senza fissa dimora. Tra gli occupanti una coppia con 7 cani non disposta, come dichiarato dalla stessa, a separarsi dai propri animali e ricorrere, ad esempio, all’accoglienza offerta da Masseria Ghermi.

In mattinata i due, un 26enne di nazionalità rumena e una 30enne leccese, sono stati individuati dagli agenti della Questura nuovamente all’interno dell’immoble sgomberato. Le volanti sono arrivate sul posto a seguito di una segnalazione di Almaroma.

D’intesa con l’Autorità Giudiziaria la coppia è stata tratta in arresto dai poliziotti per occupazione abusiva di immobile di interesse storico e sottoposta al regime degli arresti domiciliari in casa dei famigliari della donna. I 7 cani sono stati affidati al Servizio Veterinario dell’ASL tramite la Polizia Locale.

In tema emergenza abitativa, partendo proprio da quest’ultimo sgombero, l’Associazione Pronto Soccorso dei Poveri nelle scorse ore ha chiesto al sindaco di individuare una soluzione, preannunciando anche una protesta.

Articoli correlati

Da ragazza a ragazzo, Tribunale accoglie la richiesta di cambio di sesso: “Diritto inviolabile”

Redazione

Intimidazione alla gip Mariano sulla tomba del padre, al vaglio le telecamere

Redazione

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Intimidazione giudice Mariano: solidarietà bipartisan

Redazione

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione

Presunti abusi al lido Samsara: in appello arrivano le assoluzioni

Erica Fiore